Palladino: “Contro il Napoli voglio vedere consapevolezza”

0

Factory della Comunicazione

Esordio proprio contro il Napoli sabato al Maradona. Raffaele Palladino, nuovo allenatore dell’Atalanta dopo l’esonero di Juric, è stato presentato oggi pomeriggio in conferenza stampa. Queste alcune delle sue parole riportate da Tuttonapoli:

 

Com’è stata la prima impressione?
“Ho battuto molto sull’intensità e sul DNA dell’Atalanta. Ho cercato di far ritrovare un po’ quell’identità fatta di sacrificio e grinta: ciò che ha contraddistinto da sempre l’Atalanta stessa. Abbiamo poco tempo, ma dobbiamo ottenere il massimo: sono felice di aver trovato un gruppo con grandi valori tecnici e umani”.

Cosa si aspetta dai ragazzi dal punti di vista emotivo?

“Ho cercato nella prima settimana di conoscere i ragazzi: abbiamo poco tempo, ma dobbiamo ottenere il massimo. Sono rientrati anche i Nazionali quindi il gruppo si sta completando. Questa Atalanta deve battagliare su tutte le competizioni: tutti all’interno della rosa giocheranno, ogni giorno è sempre un test per i ragazzi”.

 

Quanto può essere fondamentale un giocatore come Lookman?
“Assolutamente si. Oltre a lui ho telefonato a tutti i calciatori che erano in Nazionale, e Ademola si è presentato molto bene: valuterò il suo impiego in base agli allenamenti che farà”.

 

 

Cosa si aspetta dalla gara contro il Napoli?
“Mi aspetto una squadra che si dimostri tale. Voglio vedere grande consapevolezza nei propri mezzi, ma la nostra mentalità deve essere quella di giocarcela alla pari con tutti”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.