Maradona: rimossa il giudice dall’incarico, la nuova data del processo
Il giudice argentino che a maggio ha deciso per l’annullamento del processo sulla morte di Diego Maradona per aver collaborato segretamente a una serie televisiva sul processo è stato rimosso dall’incarico.
Julieta Makintach, 48 anni, è stata rimossa dall’incarico ed era assente dall’udienza in cui è stato annunciato il verdetto.
A maggio, secondo quanto riportato da ilmattino, Julieta Makintach, uno dei tre giudici che presiedevano il processo nei confronti di sette operatori sanitari in merito alle circostanze della morte di Maradona nel 2020, è stata ricusata dopo che è stato rivelato che aveva partecipato alla produzione di una miniserie documentaristica sul processo, in cui lei stessa ha recitato.
Un nuovo «processo Maradona» è stato programmato per il 17 marzo 2026. La notizia giunge il giorno dopo rispetto la decisione della famiglia di Maradona, con l’ex compagna e le due figlie in prima linea, nell’ accusare l’ex manager del Pibe de Oro, Stefano Ceci, di diffamazione a “proposito delle controversie legali per lo sfruttamento dei diritti di immagine” di Maradona.
