Napoli, infortunio Anguissa: le possibili soluzioni

0

Ci sono infortuni che fanno più male di altri e quello di Anguissa, si legge su Tuttonapoli, è sicuramente un macigno pesantissimo sulle ambizioni di alta classifica del Napoli. Lo scrive la Gazzetta dello Sport raccontando che già in estate il club non è riuscito a trovare sul mercato un vero alter ego e da mesi già lavorava per arrivare sul mercato per un nuovo innesto. Ora, però, la soluzione va trovata in casa ed al momento ce ne sono due salvo nuove formule tattiche:

 

Factory della Comunicazione

Billy Gilmour e Eljif Elmas. Quando Anguissa si fermò a Como, Conte puntò sullo scozzese al fianco di Lobotka con la formula del doppio play aiutando lo slovacco ad eludere la gabbia spesso costruita intorno a lui. Gilmour può abbassarsi di più, per giocare in linea con Lobo, e dare più campo sulla trequarti a McTominay.

 

La prima col doppio play arrivò proprio nello scontro diretto con l’Inter.  Gilmour però deve ancora recuperare pienamente e quindi il candidato numero uno resta Elmas. Che da falso esterno dovrebbe spostarsi e tornare mezzala, il ruolo che predilige. Il macedone pur essendo un trequartista ha corsa, resistenza e talento e – secondo il quotidiano – è predisposto al sacrificio di squadra.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.