Gautieri: “L’ambiente deve stare vicino all’allenatore”

0

A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto l’allenatore Carmine Gautieri. Di seguito le sue dichiarazioni:

 

Factory della Comunicazione

“Il problema del Napoli da risolvere è l’equilibrio. Gli infortuni sono tanti, e l’ambiente deve stare vicino all’allenatore. Conte è un allenatore vero. Ha vinto uno scudetto con una squadra non superiore all’Inter, e forse nemmeno al Milan. Non penso sarebbe arrivato lo scudetto senza Conte. Bisogna tenersi stretto un uomo vero e sincero che non prende in giro i tifosi. Conte prova a dare equilibrio a un ambiente che oggi è poco collegato con la squadra.

Le classifiche in campionato e in Champions dicono che il percorso sta andando verso gli obiettivi. Credo che la preparazione sia quella dell’anno scorso, e che quindi portò lo scudetto. È difficile capire il motivo di tanti infortuni. A volte ci sono delle annate che nascono in un certo modo. Anche da un punto di vista di allenatore faccio fatica a capire. Solo chi è dentro può far capire cosa sta funzionando”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.