Ruud Krol: “Il Napoli deve ritrovare grinta e personalità. Se De Laurentiis mi chiamasse, verrei anche come dirigente”

Queste le parole dell'ex campione azzurro Ruud Krol

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ruud Krol, ex calciatore del Napoli.
Ecco le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli quest’anno sta affrontando lo stesso periodo che ha affrontato l’anno successivo alla vittoria dello scudetto con Spalletti. Ho visto un Napoli senza grinta e se vuoi vincere lo scudetto non puoi giocare così. Di Lorenzo è il primo a non essere lo stesso dell’anno scorso e lui è il capitano, dovrebbe trascinare la squadra. Solo Anguissa e Lobotka girano come dovrebbero, tutti gli altri non ci mettono grinta e non va bene. Devono dare di più perchè sono gli stessi che lo scorso anno hanno vinto lo scudetto. Tutti quando affrontano il Napoli vogliono vincere e se tu non metti energia, non vincerai mai. Certo, gli infortuni pesano, ma non è solo quello.
Noa Lang gioca senza confidenza e non deve avere paura. Parla parla, ma deve parlare in campo. Ha più qualità di quelle che ha dimostrato. Vero, non gioca titolare, ma può fare molto di più, ma è la testa che comanda il corpo. Le gambe si muovono se la testa lo vuole. Se vuole parlare con Conte deve mettere fuori la personalità, bussare alla porta del tecnico e parlare con lui, certamente la porta di Conte è aperta per tutti i giocatori. Non è giusto ciò che ha detto No Lang anche perchè i problemi di Napoli non devono andare in Nazionale. Sicuramente il lavoro italiano sarà diverso da quello che fa in Olanda, ma ho visto che parla facilmente e critica facilmente. Se c’è qualcosa che non va bene, bisogna parlare faccia a faccia anche perchè mi pare che Conte sia aperto a tutti.
Conte è in riposo e sicuramente ricaricherà le batterie. Lui conosce il problema, ma soprattutto quando rientrerà, nello spogliatoio bisognerà parlare. Ho fiducia in lui e sicuramente risolverà i suoi problemi e quelli della squadra. Bisogna parlare, parlare e parlare per risolvere i problemi, poi si troverà la migliore organizzazione in campo.
Se De Laurentiis mi chiamasse verrei a fare anche il dirigente a Napoli perché quella è la mia squadra
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.