I giocatori del Napoli in visita ai bambini del Policlinico: «Un momento di affetto e sorrisi»

Splendida iniziativa dei calciatori azzurri

0

Una mattinata all’insegna della solidarietà per alcuni calciatori del Napoli, che hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria del Policlinico II di Napoli. I giocatori azzurri non impegnati con le rispettive nazionali – Antonio Vergara, Luca Marianucci, Juan Jesus, David Neres e Nikita Contini – hanno trascorso qualche ora con i bambini ricoverati, regalando sorrisi e momenti di leggerezza.

Factory della Comunicazione

L’incontro è stato organizzato dalla professoressa Bravaccio, responsabile del reparto di Neuropsichiatria, ed è stato un’iniziativa legata alla creazione di un’aula multimediale dedicata ai piccoli pazienti, uno spazio pensato per alleviare il loro ricovero attraverso l’intrattenimento e la formazione.

«I giocatori si sono mostrati molto disponibili, autografi e foto con i bambini non sono mancati», ha raccontato la biologa Martina Carpinelli, che ha avuto l’opportunità di incontrarli al momento dell’uscita. «Erano molto affettuosi e scherzosi, hanno chiesto anche il “cinque” ai piccoli. È stato un momento davvero speciale per tutti, i bambini erano felicissimi».

Questa visita, che si inserisce nelle numerose attività di impegno sociale del club, ha portato un po’ di gioia e sollievo tra le corsie dell’ospedale, rinforzando il legame tra il Napoli e la città.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.