Conte si concede una pausa, ritorno previsto lunedì a Castel Volturno

0

Il Napoli deve ritrovarsi e ritrovare entusiasmo, così il suo allenatore Antonio Conte, che dopo la gara col Bologna è tornato a casa sua a Torino e resterà lì fino a lunedì, quando ci sarà il ritorno a Castel Volturno. Il Corriere dello Sport scrive: “La società ha chiarito la natura della storia con due righe in coda al breve comunicato riassuntivo della seduta di allenamento: «Mister Antonio Conte, come già programmato e concordato da tempo con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre». Stop.

Factory della Comunicazione

È alla fine del testo, sì, ma normalizzazione e minimizzazione a parte è senza dubbio la notizia del giorno. Anzi, della settimana: nella scorsa stagione si ricordano una o due pause supplementari di ventiquattro ore rispetto al gruppo, ma la durata di questa e la delicatezza del momento storico confermano la sostanziale differenza della scelta di allenatore e club. Antonio Conte ha avvertito la necessità di fermarsi e di ritrovare le energie prima di ricominciare, ma allo stesso tempo è inevitabile chiedersi il perché. Cosa sta accadendo a lui e al Napoli e cosa potrà accadere. Perché la squadra e il suo tecnico appaiono così stanchi e svuotati. E soprattutto: in che modo, da lunedì e al rientro dei nazionali, troveranno il modo di risolvere una situazione singolare e così delicata e complessa già a novembre. Consapevoli che in un mese c’è in ballo il futuro in ogni competizione”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.