“Credo che il tifoso del Napoli meriti chiarezza”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano La Verità. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Come giudica la sconfitta del Napoli contro il Bologna?
“Innanzitutto, direi che la prestazione del Napoli vada inquadrata tra le peggiori degli ultimi anni. Poi, per quanto riguarda le parole di Conte, non mi sono piaciute. E credo di avere tutta la legittimità per dirlo, soprattutto perché io ho sempre difeso Conte, e se mai dovesse aver bisogno di un difensore d’ufficio, mi offro io. Però non mi è piaciuto il linguaggio criptico, non mi piacciono i pizzini. Credo che il tifoso del Napoli meriti chiarezza.
Ieri Conte ha lanciato una serie di messaggi preoccupanti, ma senza chiarirli. Se decidi di parlare, non puoi lasciare tutto nel vago. 
A proposito di cambiamenti, oggi molti tifosi chiedono un intervento diretto di De Laurentiis. Lei che ne pensa?
Penso che De Laurentiis, in questo momento, dovrebbe intervenire. L’anno scorso, quando si fece da parte, il Napoli volò. Ma quest’anno la situazione è diversa. Conte ha detto chiaramente ‘ne ho parlato con la società’. Bene, allora la società deve farsi sentire. Il problema è che il Napoli è sempre De Laurentiis e basta: non c’è una struttura intorno in grado di gestire un momento così delicato. La strategia comunicativa è stata interamente affidata a Conte, e questo è un errore. Il presidente deve riprendere in mano la situazione, e farlo presto. In passato ci si lamentava del fatto che De Laurentiis parlasse troppo. Ora, forse, sta parlando troppo poco: siamo passati da un estremo all’altro.
È vero che Conte aveva chiesto al presidente di limitare le sue esternazioni, ma qui serve equilibrio. Non possiamo buttare via tutto quello che di buono è stato fatto in vent’anni.
È vero, il campionato dello scorso anno non è stato straordinario in generale, ma il Napoli ha comunque vinto, e ha dimostrato di essere una squadra forte. Adesso serve solo ritrovare serenità e chiarezza interna”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.