Bologna-Napoli, i numeri degli scontri , Mertens il bomber

0
Oggi alle ore 15,00 il Napoli affronterà il Bologna allo stadio Dall’Ara per l’undicesima giornata di campionato di Serie A.

Factory della Comunicazione

Azzurri, a gennaio 2022 l’ultimo successo al «Dall’Ara»

Gli azzurri non vincono al «Dall’Ara» dal 17 gennaio 2022 quando il Napoli guidato da Spalletti s’impose per 2-0 sul Bologna con la doppietta di Lozano. Nelle ultime tre sfide in terra emiliana il match è sempre terminato in parità, come la passata stagione quando al vantaggio di sinistro di Anguissà seguì il pareggio di Ndoye nella ripresa. L’ultimo successo dei felsinei davanti ai propri sostenitori è del 25 maggio 2019 quando vinsero per 3-2 sui partenopei. In quella gara andarono a segno Ghoulam e Mertens per il Napoli e Dzemaili, e una doppietta di Santander per il Bologna. Nelle ultime dieci gare in serie A tra le due formazioni bilancio a favore degli azzurri con 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Italiano, 4 vittorie contro gli azzurri

Bilancio positivo per Conte anche nelle 14 gare che da allenatore ha affrontato il Bologna con 8 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta, quest’ultima quando guidava l’Inter. Sono, invece, 13 le sfide del trainer Vincenzo Italiano contro il Napoli con 6 successi degli azzurri, 4 del tecnico felsineo e 3 pareggi.

Mertens il miglior bomber del match

Il miglior bomber della sfida è il belga Dries Mertens con 11 reti, seguito dal rossoblù Bruno Maini con 10. Poi, Marek Hamsik e Carlo Reguzzoni con 9 e Josè Altafini con 7 reti”.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.