Firenze, turista violentata in pieno centro: due arresti per stupro di gruppo

0

(Adnkronos) – Due uomini sono stati arrestati a Firenze con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista panamense di 35 anni. L’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 4 della notte di sabato 8 novembre in piazza San Pancrazio, nel cuore del centro storico, vicino alla stazione di Santa Maria Novella. 

Factory della Comunicazione

L’allarme lanciato da un passante 

A lanciare l’allarme è stato un passante, che avrebbe sentito le urla provenire da una vettura, parcheggiata lungo la strada. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e un’ambulanza del 118: la giovane è stata trasportata in ospedale, dove i sanitari hanno attivato il protocollo del codice rosa per le vittime di violenza sessuale. 

L’inchiesta 

A dare l’allarme è stato un passante che ha udito le urla della vittima e ha chiamato il 112. Gli agenti della Questura, intervenuti tempestivamente, hanno rintracciato e bloccato i due sospetti, un cittadino egiziano di 26 anni e un cittadino marocchino di 32, entrambi con precedenti di polizia, mentre tentavano di fuggire. 

La donna è stata trasportata all’ospedale Careggi, dove sono stati avviati gli accertamenti, previsti dal protocollo per le vittime di violenza sessuale. La Squadra Mobile ha subito attivato le indagini, comunicando i fatti alla Procura della Repubblica di Firenze. I due arrestati sono stati trasferiti al carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura cautelare. Gli investigatori della polizia stanno ricostruendo la dinamica della vicenda, analizzando testimonianze e immagini delle telecamere della zona.  

 

cronaca

[email protected] (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.