Scontri a Manchester, daspo per ultras del Napoli

0

Un provvedimento di divieto di accesso allo stadio (Daspo) è stato emesso dal questore di Napoli nei confronti di cinque tifosi partenopei che lo scorso settembre, in occasione dell’incontro di Champions tra Manchester City e gli azzurri, si sono resi protagonisti di comportamenti «pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica: gli ultras, dopo aver tentato di entrare in un settore diverso da quello a loro riservato all’Etiah Stadium, si sono scontrati con gli steward e le forze di polizia e arrestati.

Factory della Comunicazione

I provvedimenti riguardano tifosi tra i 18 e i 30 anni e prevedono il divieto di accesso allo stadio, a seconda delle posizioni, da 3 a 5 anni. Altri 3 provvedimenti hanno invece riguardato altrettanti tifosi di 18, 26 e 48 e anni: i primi due sono stati denunciati per aver acceso dei fumogeni e resistenza a pubblico ufficiale in occasione di Napoli-Genova, mentre il 48enne deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale in occasione di Napoli-Cagliari.

 

Tutti e tre staranno fuori dagli stadi per un anno. Per un ulteriore tifoso del Napoli è scattato invece un daspo di 2 anni per aver scavalcato durante Napoli-Pisa.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.