Perillo: “Napoli, un punto guadagnato contro un ottimo Como. Difesa solida, ma tanti problemi fisici da risolvere”

Queste le parole di Antonello Perillo

0

Dopo la gara giocatasi ieri allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Como, il giornalista Rai Antonello Perillo, ha lasciato il suo commento sui social. A seguire le sue parole:

Factory della Comunicazione

“Lo dico subito: visto com’è andata in campo è per il Napoli un punto guadagnato e non sono due punti persi. Gli azzurri sono apparsi in evidente difficoltà contro un Como manovriero e abile nei passaggi rapidi e di prima. Sin dal fischio d’inizio si sono contrapposti due modi diversi di concepire il calcio: da una parte la praticità e l’agonismo dei ragazzi di Conte, dall’altra il gioco dinamico e tutto possesso palla trasmesso dai Fabregas alla squadra lombarda. Il Napoli, per la verità, non ha corso grandi rischi, tranne in occasione del rigore fallito da Morata e neutralizzato dallo specialista Milinkovic Savic. Gli azzurri, da parte loro, non sono quasi mai stati davvero pericolosi. L’occasione migliore l’ha avuta Hojlund testa all’ottantesimo. I migliori tra gli azzurri sono stati, e questo la dice lunga, i due difensori centrali che hanno ricomposto la coppia titolare: Rrahamani, il cui rientro è a dir poco fondamentale, e un attentissimo Buongiorno. Maluccio Hojlund, che ha lottato ma non è riuscito quasi mai a vincere i duelli e a far salire la squadra. Aspettando Milan-Roma, gli azzurri comunque guidano la classifica. Nota stonatissima: l’ennesimo infortunio muscolare, questa volta toccato a Gilmour. Sotto questa profilo è evidente che ci sono problemi da risolvere. Ora per il Napoli testa all’Eintracht, per una sfida importantissima in chiave europea.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.