McTominay ritrova spazio: con il ritorno di Hojlund e un vero esterno, lo scozzese può sprigionare tutta la sua forza offensiva

0

Il centrocampo dei Fantastici 4 ha perso uno dei suoi protagonisti.
In attesa del ritorno di Lobotka, oggi la linea mediana si regge su un Anguissa in grande forma e su un McTominay brillante accanto a Gilmour. È probabile che qualcosa cambi nell’assetto tattico, nei movimenti e nei collegamenti tra centrocampo e attacco, dove Rasmus è pronto a riprendersi il suo posto: entrambi, contro il Lecce, erano partiti dalla panchina e si erano visti solo nel finale.
Come cambia ora lo scenario? La mediana a tre e il possibile ritorno di un vero esterno sinistro — Neres più di Lang, al momento — potrebbero liberare tutta la potenza offensiva di Scott, persino più di quanto si sia visto finora.
Va però fatta una premessa: il “problema” realizzativo di McTominay in questo inizio di stagione non è stato De Bruyne, ma Hojlund. I movimenti del danese, infatti, diversi da quelli di Lukaku, spesso andavano a occupare proprio gli spazi che lo scozzese ama attaccare.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.