CDS- Nico Paz al Maradona: un 10 mancino come il Pibe

0
Quando si parla del Como di Cesc Fabregas, non si può fare a meno di pensare ad un giocatore in particolare. Certo, la creatura dell’ex centrocampista di Arsenal, Barcellona e Chelsea si basa sul collettivo, ma è inevitabile non fare riferimento a quel fantasista biondo, con doppio passaporto argentino e spagnolo che veste la maglia numero 10 del club lariano: Nico Paz.
Come riferito dal “Corriere dello Sport”, domani il mancino, scuola Real Madrid, farà ritorno al Maradona ma in maniera particolare. Il giocatore, infatti, dopo aver vestito la maglia numero 79 nella scorsa stagione, in questa annata ha scelto al 10. Un nuovo 10 con il piede sinistro sul prato del “catino” di Fuorigrotta.
“Cose da Paz, cose di Nico, il gioiello del Como venuto dal Real Madrid, un talento pazzesco che vive e declina il pallone come pochissimi altri nel nostro campionato. Suggestivo, vero? Fa sempre un certo effetto, sì. Questa volta più dell’altra: non più tardi di sei giorni fa, al Maradona ha giocato con la 10 dell’Inter un altro argentino, Lautaro Martinez. L’impressione, però, è che domani nell’aria ci sarà qualcosa in più. Sarà quel sinistro.

Factory della Comunicazione

Nico è destinato a strappare copertine in giro per il mondo, vetrina Mondiale: di questo passo, l’America non sarà un sogno ma una coppa da difendere con l’Albiceleste alla fine di una stagione che Paz, 21 compiuti l’8 settembre, sta arricchendo di bellezza. Giocate speciali, 4 gol e 4 assist: forza fisica e classe pura, l’istinto del campione, il futuro del fuoriclasse potenziale. E moderno: seta ma anche lana quando serve, la corsa e non soltanto l’inclinazione naturale a ricamare colpi decisivi per la squadra. Nico sa mettersi in proprio e giocare per gli altri, è efficace, è letale: con Fabregas, uno che di grandi se ne intende, finora è stato titolare 10 volte su 10. Già. E domani al Maradona saranno 11. Ma a casa di Diego basta la maglia”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.