Il turno infrasettimanale di Serie A si è aperto oggi pomeriggio con la sfida tra Lecce e Napoli, vinta dagli azzurri per una rete a zero ed è proseguito con il match tra Atalanta e Milan.
I Rossoneri cercavano una vittoria per accorciare in classifica proprio sul Napoli capolista, mentre l’Atalanta, a secco di vittorie nelle ultime 4 partite di Serie A.
Il match ha subito avuto una scossa quando dopo 4 minuti Samuele Ricci con un tiro da fuori area ha trovato la sua prima rete in maglia rossonera, portando avanti i suoi.
L’Atalanta non si è abbattuta e ha cercato più volte il goal del pareggio.
A 10 minuti dalla fine del primo tempo è Ademola Lookman con un grande movimento e tiro di sinistro a mettere tutto in parità. Ritorno al goal per lui.
La seconda frazione, come la prima è molto equilibrata, con la differenza che non arrivano reti.
La partita finisce quindi 1-1.
Un punto per parte che serve all’Atalanta a salire momentaneamente al sesto posto, mente il Milan arriva al secondo, in attesa delle sfide di domani.
ATALANTA-MILAN 1-1
Marcatori: 4′ Ricci (M), 35′ Lookman (A)
ATALANTA (3-5-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor (71′ Djimsiti); Zappacosta, Ederson, De Roon (20′ Brescianini), Pasalic (82′ Musah), Bernasconi (71′ Bellanova); De Ketelaere (82′ Samardzic), Lookman. A disp.: Rossi, Sportiello, Sulemana, Scamacca, Kolasinac, Obric, Zalewski, Maldini, Krstovic. All. Ivan Juric.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (90′ Athekame), Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez (61′ Loftus-Cheek), Leao (45′ st Nkunku). A disp.: Pittarella, Terracciano, De Winter, Odogu. All. Massimiliano Allegri.
Arbitro: Daniele Doveri
Ammoniti: 9′ Gimenez (M), 77′ Modric (M), 93′ Brescianini (A), 94′ Gabbia (M)
Recupero: 1T 2′, 2T 5′
A cura di Guido Russo
