“Il Napoli è sulla strada giusta! Ecco quale vantaggio ha rispetto alle sue avversarie…”

0

Marco Fassone, dirigente sportivo con un passato – fra le altre – nel Napoli, ha commentato ai microfoni di Salite sulla giostra il successo degli azzurri contro l’Inter, battuta per 3-1 al Maradona.

Factory della Comunicazione

Il Napoli non ha risolto tutti i suoi problemi, ma è sulla strada giusta. La gara con l’Inter ha avuto uno sviluppo particolare, una serie di episodi anche fortuiti lo hanno favorito, ma non credo che il Napoli abbia dimostrato di essere più forte dell’Inter, così come la gara col Psv non ha dimostrato che il Napoli fosse una squadretta. Ciò che è certo è che Antonio Conte ha le idee chiare, non è ancora risolta, ma la strada è giusta.
Conte stava finendo quando sono arrivato alla Juventus e quando ero alla Juve ha iniziato la sua attività di allenatore. C’è stato un momento in cui Blanc aveva pensato di portarlo a Torino, ma si vede che non era ancora il momento giusto. Antonio aveva meno esperienza ma già il carattere di oggi. Sta aggiungendo a tutte le sue qualità, maturità ed esperienza. E, stare a Napoli in quel contesto cittadino, di tifo, con quel presidente, lo sta completando a 360 gradi.
Il campionato qualcosa comincia a dire. Tutte le squadre di vertice vengono da profondi cambiamenti, societari o di squadra, tranne il Napoli. Il Napoli naviga in un’acqua che è la medesima ed ha come problema di fondo l’integrazione dei nuovi, le altre hanno alle spalle qualche problemino da sistemare. Detto questo, l’Inter non mi è dispiaciuta, continua ad essere un’ottima squadra, è vero ha avuto 3 sconfitte, ma aspetterei a dire che è fuori dalla lotta”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.