Il Mattino – Top e flop di Napoli /Inter

0
Conte 8.5 A lezione di Antonio. Chivu dovrebbe ripassare per ore e ore la ragnatela che Conte ha costruito al Maradona. Ci mancava solo che gli rubassero la macchina e che gli scoppiasse il tubo dell’acqua a casa, per il resto gli è successo di tutto. Ma lui ha messo toppe ed esperienza, ridisegnando una squadra credibile non senza prendersi rischi. Dal 4-4-1-1 al 4-5-1 al 4-3-3. All’inizio si è inventato Neres falso nove, poi si inventa il Napoli senza De Bruyne che si fa male calciando un rigore. E ogni volta ne esce fuori una squadra più convincente: nella ripresa, c’è una organizzazione difensiva dove nessuno sbaglia nulla. A parte la sofferenza nel finale del primo tempo, Conte rimedia un controllo continuo del match. Lo domina a suo piacere. Pure la reazione su Lautaro serve per creare un’altra armatura attorno al suo Napoli.

Le pagelle di Napoli-Inter, i top e i flop della partita del Maradona

Factory della Comunicazione

Il big match del Maradona si conclude sul risultato di 3-1 per il Napoli di Conte. Ecco i voti, i top e i flop della partita.

MCTOMINAY 8 Spumeggiante, di un’intelligenza tattica rara. Bifronte. Una meraviglia, un tiro al volo straordinario. Nel momento della sofferenza. Da coppia fissa con Barella in mezzo al campo Difende lo spazio sul mediano italiano senza particolari sbavature. Lucido quando arriva nella trequarti nerazzurra.

ANGUISSA 8 Quando il gioco si fa duro, eccolo il più duro di tutti: che gol tutto da solo contro tutti. La sua gara è su Bastoni prima, Mkhitaryan poi. Sbava chilometri e chilometri di ragnatela. Il doppio compito in aggressione, poi va ad attaccare lo spazio proprio nella zona di Bastoni, creando tanti problemi alla difesa dell’Inter. Con l’ingresso di Zielinski cambia il dirimpettaio.   Fonte: Il Mattino

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.