(Formazioni) Napoli/Inter: il Corriere mette gli azzurri in campo

0

DIETRO. Le valutazioni sono in corso e riguardano la difesa, ma non solo. Anzi, si comincia dalla porta. Sì, perché Milinkovic-Savic, titolare nelle ultime quattro, potrebbe lasciare il posto a Meret. Una possibilità che Conte sta valutando. Un’ipotesi da non escludere ricordandosi del dualismo di cui parlava l’allenatore del Napoli in ritiro. Della staffetta tra i pali. I due, disse, si sarebbero alternati, soprattutto a inizio stagione. Ma le riflessioni sono vive anche per la difesa. Quattro maglie per due posti al centro: oltre a Beukema e Buongiorno, titolari col Psv (quest’ultimo appena rientrato dopo l’infortunio e in campo 90’ in Olanda), ci sono anche Juan Jesus – entrato nella ripresa martedì – e Marianucci, che non è in lista Uefa (come Mazzocchi) e che dunque tornerà a essere un’opzione.

Factory della Comunicazione

I FAB FOUR . Le certezze sono a centrocampo a cominciare dal modulo. Conte l’ha spiegato nel post gara: nessuno stravolgimento tattico, avanti col 4-1-4-1 e coi Fab Four, aspettando il rientro di Lobotka che ancora una volta sarà sostituito da Gilmour. Dunque, tutto confermato, con Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a comporre la linea a quattro, i riferimenti di Conte per riscattare l’ultimo ko. Un centrocampo di spessore contro i colleghi nerazzurri che pure vantano un reparto di tutto rispetto. Una partita nella partita nella zona nevralgica del campo dove molto potrà accadere tra duelli individuali e strategie. Un giorno a Napoli-Inter, Conte studia la formazione. Tra conferme, novità e una costante: rialzarsi.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte e grafico cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.