Napoli-Inter, gli uomini a disposizione di Chivu
Non soltanto la soddisfazione della netta vittoria esterna, ma anche il fatto di aver risparmiato energie e gestito al meglio le risorse. Con il poker rifilato all’Union Saint-Gilloise, l’Inter ha preparato anche il terreno per la trasferta di sabato a Napoli con una squadra già pronta alla terza trasferta di fila in una sola settimana.
Chivu sa meglio di tutti che di fronte a un tour de force così estremo, non c’è altra soluzione se non quella di salvaguardare la benzina nel serbatoio. E nella gara di Champions disputata in Belgio nessuno dei potenziali titolari al Maradona ha giocato tutti i 90’. Eccezion fatta per Sommer tra i pali. In più hanno viaggiato con la squadra, ma si sono accomodati per tutto il tempo in panchina tre pedine fondamentali come Acerbi, Barella e Mkhitaryan.
Tenendo come punto fermo l’undici sceso in campo a Roma sabato scorso, nella girandola di cambi della ripresa hanno mantenuto calda la gamba anche Dimarco e Bonny, in campo per la mezz’ora finale con il francese che è riuscito anche a siglare l’assist per Pio Esposito. Proprio come il resto dell’attacco interista, l’ex Parma si presenterà a Napoli in forma smagliante dopo aver partecipato direttamente a tutti gli ultimi cinque gol dell’Inter in Serie A con due reti e tre assist.
Lautaro e compagni, scrive il CdS, sono atterrati in Italia ieri mattina attorno alle 11, per poi dirigersi direttamente alla Pinetina dove il gruppo si è diviso tra palestra e campo. Per oggi Chivu ha concesso un giorno di riposo. Domani la rifinitura e la conferenza del tecnico (alle 14) precederanno la partenza per Napoli, fissata attorno a metà pomeriggio. Out Thuram, Darmian e Di Gennaro.
