Napoli-Inter, gli uomini a disposizione di Chivu

0

Factory della Comunicazione

Non soltanto la soddisfazione della netta vittoria esterna, ma anche il fatto di aver risparmiato energie e gestito al meglio le risorse. Con il poker rifilato all’Union Saint-Gilloise, l’Inter ha preparato anche il terreno per la trasferta di sabato a Napoli con una squadra già pronta alla terza trasferta di fila in una sola settimana.
Chivu sa meglio di tutti che di fronte a un tour de force così estremo, non c’è altra soluzione se non quella di salvaguardare la benzina nel serbatoio. E nella gara di Champions disputata in Belgio nessuno dei potenziali titolari al Maradona ha giocato tutti i 90’.  Eccezion fatta per Sommer tra i pali. In più hanno viaggiato con la squadra, ma si sono accomodati per tutto il tempo in panchina tre pedine fondamentali come Acerbi, Barella e Mkhitaryan.
Tenendo come punto fermo l’undici sceso in campo a Roma sabato scorso, nella girandola di cambi della ripresa hanno mantenuto calda la gamba anche Dimarco e Bonny, in campo per la mezz’ora finale con il francese che è riuscito anche a siglare l’assist per Pio Esposito. Proprio come il resto dell’attacco interista, l’ex Parma si presenterà a Napoli in forma smagliante dopo aver partecipato direttamente a tutti gli ultimi cinque gol dell’Inter in Serie A con due reti e tre assist.
Lautaro e compagni, scrive il CdS, sono atterrati in Italia ieri mattina attorno alle 11, per poi dirigersi direttamente alla Pinetina dove il gruppo si è diviso tra palestra e campo. Per oggi Chivu ha concesso un giorno di riposo. Domani la rifinitura e la conferenza del tecnico (alle 14) precederanno la partenza per Napoli, fissata attorno a metà pomeriggio. Out Thuram, Darmian e Di Gennaro.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.