Altra trasferta con zero punti, Torino/Napoli (1-0). Statistiche principali della partita

0

Factory della Comunicazione

Il pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino vede il Torino battere il Napoli per 1‑0 grazie a una rete del suo attaccante‑ex, Giovanni Simeone, al 32′ del primo tempo. La sconfitta – seconda consecutiva in trasferta dopo quella di Milano – segna un momento difficile per la squadra partenopea.

La cronaca della partita

Il Napoli parte con buona intensità e un possesso palla dominante, ma il Torino si difende con ordine e colpisce alla prima vera occasione. Al 32′ del primo tempo Simeone, ex di turno, approfitta di un errore difensivo, controlla e batte il portiere con un sinistro preciso. Nel secondo tempo i partenopei provano a reagire, ma la manovra si infrange contro la difesa granata compatta e attenta.

Le assenze e il contesto

Il Napoli è sceso in campo senza Højlund e McTominay, due assenze pesanti che hanno inciso sulla fase offensiva e sul filtro di centrocampo. Questa sconfitta, arrivata dopo quella di Milano, rappresenta la seconda battuta d’arresto consecutiva per gli azzurri.

Statistiche principali della partita (fonte: Sky Sport)

Statistica Torino Napoli
Possesso palla 31,4% 68,6%
Tiri totali 12 22
Tiri in porta 2 5
Fuorigioco 2 2
Falli commessi 9 9
Calci d’angolo 3 11
Gol 1 (Simeone 32′) 0

Migliore in campo

Il migliore in campo è stato Leonardo Spinazzola. L’esterno azzurro è stato il più propositivo, spingendo costantemente sulla fascia e creando le azioni più pericolose del Napoli.

Conclusione

Il Torino conquista tre punti preziosi grazie al gol dell’ex Simeone e a una prestazione difensiva solida. Il Napoli domina nel possesso e nei numeri, ma non riesce a concretizzare le occasioni create. I granata esultano per una vittoria importante davanti al proprio pubblico, mentre gli azzurri devono ritrovare subito fiducia e continuità.

A cura di Giovanni Mirengo

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.