Il Mattino- Napoli terzo per il minutaggio dei nazionali

0

Il Mattino ha analizzato la quantità dei minuti che hanno messo insieme i giocatori delle big che sono stati impegnati con le nazionali in questa sosta. Il Napoli occupa il terzo posto.

Factory della Comunicazione

“L’Inter comanda la speciale classifica: 1527 minuti complessivi in campo per i tesserati nerazzurri. Ma anche diverse gioie registrate tra gol e assist: 5 Calhanoglu con la Turchia, 3 per Lautaro Martinez e l’Argentina che già vede il Mondiale. Anche Dimarco ha dato il suo contributo alla nazionale di Gattuso con due assist fondamentali tra Estonia e Israele per gli azzurri. Il volto della Juventus lo ha fatto invece il talentino Yildiz con la Turchia. Anche se i bianconeri si “fermano” a 1199 minuti complessivi in campo, appena fuori dal podio. Al secondo posto c’è la Roma di Gasperini con 1265 minuti da registrare poi, appunto, il Napoli di Conte che chiude la prima fila: 1251 minuti da suddividere sui dieci calciatori che hanno lasciato Castel Volturno in queste due settimane di pausa. Una pausa che però ha anche restituito all’allenatore azzurro calciatori contenti, motivati, reduci da prestazioni al top: non solo Spinazzola, protagonista con l’Italia nella prima delle due sfide di qualificazione al Mondiale, ma anche e soprattutto i tre ragazzi di Manchester. Hojlund torna a Napoli dopo aver fatto il protagonista in lungo e in largo, con 3 gol segnati e un assist, De Bruyne ha messo insieme una bella doppietta l’altra sera contro il Galles, anche McTominay ha ritrovato il feeling con il gol – che mancava da fine agosto – contro la Bielorussia in maglia Scozia”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.