Primo posto in campionato, una buona partenza in Champions League. Questi risultati ottimi, anche se parziali, non fermano il Napoli dal programmare il futuro. L’occhio è puntato, però, non sull’acquisto di nuovi calciatori ma sulla conferma di quelle che sono le certezze della rosa, a prescindere da tecnici e dirigenti. I rinnovi imminenti dovrebbero essere ben 3, di cui due potrebbero giovare dei vantaggi del Decreto Crescita, ancora oggi attivo ad alcune condizioni.
Il primo sulla lista è Amir Rrhamani, frenato da questo inizio di stagione da un infortunio contratto col Kosovo. Il suo contratto scade nel 2027, e Amir si dice pronto a rinnovare per un altro anno. Il suo contratto è di 4 milioni lordi, che col Decreto Crescita gli permetterà di intascarne all’incirca 3.
Il secondo giocatore che godrà dei benefici del decreto è Frank Zambo Anguissa. Nonostante le voci che lo vedevano lontano già questa estate, Zambo è rimasto ed è un punto fisso per Conte. Per questo il suo contratto, con scadenza nel 2027 è pronto a essere rinnovato.
L’altro giocatore è Leonardo Spinazzola, che come Benjamin Button sta vivendo una seconda giovinezza all’ombra del Vesuvio. Il contratto scade nel 2026 ma sia il suo entourage che il Napoli sono pronti a prolungare. In tal caso, Spinazzola non trarrebbe vantaggio dal decreto.
Fonte: Tuttomercatoweb
