Colantuono: “Spinazzola è diventato un quinto formidabile”

0
A StileTv, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra di Raffaele Auriemma, è intervenuto Stefano Colantuono, allenatore ed ex tecnico di Spinazzola all’Atalanta

Factory della Comunicazione

Gattuso è un tecnico preparato, di grande temperamento e per la Nazionale ha significato tanto. Chi meglio di lui può far capire cosa significa indossare quella maglia? È una maglia pesante. Gattuso ha  conoscenze tattiche e motivazionali per dare qualcosa in più a questo gruppo. Ci giochiamo qualcosa di importante in queste partite.
Spinazzola in Nazionale? È tornato a livelli importanti. Lui e Politano amano giocare sull’esterno ma hanno caratteristiche diverse. Quando Spinazzola è arrivato a Bergamo faceva l’esterno alto, ma con una grande attitudine a fare la doppia fase. Con il tempo è cresciuto e migliorato, si è saputo disimpegnare anche a livello basso. È diventato un quinto formidabile se giochi con la difesa a tre, ma anche un terzino fantastico. È un giocatore duttile: secondo me è nel meglio della sua carriera. Spinazzola è di livello assoluto.
Come cambia il Napoli senza Lobotka? Sicuramente tanto nello sviluppo del gioco e Conte rivedrà qualcosa. In questo momento, a Napoli, da quando c’è Conte, si respira un’aria molto positiva. I giocatori con lui si adattano e fanno tutto. 
L’Inter secondo me sarà l’anti Napoli. Anche il Milan con una sola competizione può giocarsela fino alla fine. La Roma non è da sottovalutare.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.