El Kaddouri: “É un momento passeggero, hanno bisogno di lui”

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Omar El Kaddouri, allenatore ed ex centrocampista, tra le tante, di Napoli e Torino. Queste le sue parole riportate da Tuttonapoli:

 

Factory della Comunicazione

De Bruyne: che idea si è fatto?

“Parliamo di un giocatore straordinario. In Italia ce ne sono pochissimi come lui. Forse non è ancora abituato a difendere con l’intensità che chiede Conte, ma gli serve solo un po’ di tempo per adattarsi. Ha giocato per tanti anni in Inghilterra, dove il calcio è diverso, più fisico, meno tattico. Già nelle ultime partite si è visto che sta tornando al suo livello, e secondo me farà grandi cose quest’anno per il Napoli”.

Scott McTominay, premiato l’anno scorso come miglior giocatore della Serie A, quest’anno sembra faticare a carburare. Secondo lei è un problema fisico o è la presenza di De Bruyne a togliergli spazio?

“Quando arriva un giocatore come De Bruyne, la squadra deve adattarsi. L’anno scorso McTominay è stato decisivo, ma ora bisogna trovare un nuovo equilibrio. È normale. De Bruyne deve adattarsi al gioco del Napoli, e anche i compagni devono abituarsi a giocare con lui. A volte, dopo una stagione straordinaria, è normale iniziare la successiva con più difficoltà: ci sono più aspettative, le squadre avversarie ti conoscono meglio. McTominay l’anno scorso era una sorpresa, ora è un riferimento. Secondo me è solo un momento passeggero: resta un giocatore fortissimo, e sono convinto che tornerà presto ai suoi livelli. Il Napoli ha bisogno di lui”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.