Gara che si rivela difficile, La Penna “la tiene”: la moviola

0

L’analisi dei fischietti e dei casi da moviola del CdS. Una partita più “difficile” di quanto ci si potesse aspettare anche per gli arbitri…

Factory della Comunicazione

“Lettura della partita complessa, La Penna la governa ma con qualche sbavatura: per capirci, Marcandalli e Neres o è lo stesso metro di giudizio oppure sono due rossi mancati, dipende dai punti di vista. Ha, però, avuto ragione lui ad impostarla così, visto che i giocatori in campo hanno accettato spiegazioni ed errori. La manata (involontaria) di Di Lorenzo su Vitinha è però fallo, non rimessa da parte dell’arbitro.
PUNTI DI VISTA -Partiamo dai due giocatori che La Penna ha trattato allo stesso modo: il primo è Marcandalli , commette tre falli in nove minuti su Hojlund. Il primo perdonato, il secondo ammonito, il terzo neanche fischiato (in caso contrario, giallo e dunque rosso obbligatorio). Ed infatti Vieira lo toglie all’intervallo. L’altro è Neres: appena ammonito (trattenuta su Sabelli), interviene da dietro su Frendrup, colpendolo sulla gamba sinistra. Stesso metro, ma anche qui, se avesse fatto giallo….
FUORIGIOCO – Lancio di Anguissa per De Bruyne, che poi serve Hojlund che segna: sul primo lancio, KDB è oltre Otoa, l’azione giustamente va avanti e si esaurisce, arriva la segnalazione dell’assistente.
REGOLARE – Si lamenta il Genoa sul 2-1, in particolare per lo stacco di testa di Di Lorenzo su Ellertson, ma il capitano poggia solo il braccio sull’avversario quando è già in alto.
VAR: Pezzuto 6 – Dice bene Rocchi: quando l’arbitro in campo fa bene…”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.