Ekhator è solo l’ultimo della serie, anche il napoletano Quagliarella tra i maghi del colpo di tacco

0
Genoa's forward Jeff Ekhator scores the 0-1 goal during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Genoa Cricket and Football Club at Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy,  05 October 2025.  ANSA/CESARE ABBATE

Factory della Comunicazione

È un capolavoro di un diciottenne a sbloccare la sfida tra Napoli e Genoa. Jeff Ekhator, classe 2006, alla prima da titolare in Serie A, si libera in area e insacca di tacco alle spalle di Milinković-Savić, gelando il Maradona. Nella ripresa il Napoli ribalta il risultato, ma la prodezza del rossoblù resta negli occhi di tutti. Arriva esattamente un anno dopo la sua prima rete tra i professionisti, segnata il 5 ottobre 2024 nel 5-1 incassato dal Genoa contro l’Atalanta al Gewiss Stadium.

Il fermo immagine tratto da Sky Sport mostra il goal di tacco dell'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella durante la partita del campionato di Serie A contro il Napoli allo stadio Luigi Ferraris di Genova, 02 settembre 2018.
ANSA/FERMO IMMAGINE SKY SPORT
+++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Non poteva certo mancare l’uomo dei gol spettacolari: Fabio Quagliarella. Quella realizzata dall’attaccante ai tempi della Sampdoria, nel 2018, è considerato da molti una delle reti di tacco più belle nella storia della Serie A. Una prodezza che chiude una partita dominata dai blucerchiati, già avanti 2-0 grazie alla doppietta di Defrel, e che sancisce il 3-0 finale contro il Napoli di Ancelotti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.