Mondiale 2026, ecco “Trionda”: il nuovo pallone Adidas tra simboli e tecnologia

0

A New York, con il ponte di Brooklyn sullo sfondo e una parata di campioni del passato, Adidas ha presentato “Trionda”, il pallone ufficiale del Mondiale 2026. Il design celebra i tre Paesi ospitanti – Canada, Messico e Stati Uniti – con pannelli che richiamano foglia d’acero, aquila e stelle, uniti in un triangolo simbolo di coesione. Coloratissimo, con decorazioni dorate in omaggio al trofeo, ricorda il Brazuca di Brasile 2014 e vuole rappresentare un’era nuova per i tifosi.
Dal punto di vista tecnico, Trionda è formato da soli quattro pannelli e integra l’ultima evoluzione della “Connected Ball”: un chip con sensore IMU a 500Hz capace di fornire dati precisi in tempo reale al VAR, facilitando decisioni su fuorigioco e falli di mano. Testato in tutte le condizioni climatiche di Canada, Messico e USA, il pallone unisce estetica e innovazione: “È un pezzo di tecnologia, di arte” ha sottolineato l’ad di Adidas, Bjoern Gulden.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.