Il Cds vota gli azzurri: una sola insufficienza in mediana

0

Esordio Champions al Maradona per il Napoli contro lo Sporting Lisbona. Occorre riprendere a macinare punti e gli azzurri lo fanno, nonostante le defezioni in difesa. Il CdS vota:

Factory della Comunicazione

Conte 7 

Prima vittoria in Champions sulla panchina del Napoli. Tante note liete, come l’asse De Bruyne-Hojlund che comincia a far divertire e la difesa che regge nel pieno dell’emergenza. La squadra si mette alle spalle la sconfitta di Milano con una prova anche di sofferenza, coraggio e generosità.

 

 

Milinkovic-Savic 7Esordio al Maradona con miracolo nel finale su Hjulmand. Una parata da tre punti.
Spinazzola 7 Stare a sinistra o a destra ormai fa poca differenza. Al posto di Di Lorenzo, squalificato, gioca una partita di grande applicazione e qualità.
Beukema 6,5 Esibisce un paio di chiusure eleganti e sicure in cui si intravedono tutte le sue doti di regista difensivo.
Juan Jesus 7 Pressione costante su Ioannidis a cui concede pochissimo spazio. Una prova sontuosa, da leader.
Gutierrez 6Prima al Maradona contro un avversario non facile come Quenda. Ma quando attacca è a suo agio.
Olivera (36’ st) sv
Lobotka 7Con Anguissa recupera il pallone del primo gol e lo pulisce per l’assolo di De Bruyne. Basso tra i centrali in costruzione, è ovunque quando c’è da fare legna.
Politano 6Fascia al braccio, soliti affondi a destra dove detta i ritmi delle ripartenze. Sfiora il gol con un bel mancino. Fa fallo da rigore su Arajuo.
Neres (24’ st) 6  – Vivace a destra, come a Milano. Una risorsa preziosa
Anguissa 7 Sigilla le porte dell’area su Simoes sull’1-0, danza sul pallone in costruzione e nella ripresa esce trionfante da diversi duelli.
De Bruyne 8 Ecco Kevin, la stella del Maradona: pennella per Hojlund due volte (5° assist-man nella storia della Champions a quota 31), recupera molti palloni, esce tra cori e standing ovation. La notte perfetta.
Gilmour (36’st) sv
McTominay 5,5Si muove spesso alla ricerca della miglior posizione ma perde troppi palloni e non incide come sa, come può.
Lang (24’ st) 6 Qualche spunto interessante.
Hojlund 8Dominatore dell’area, fa due gol (i primi al Maradona) e lotta su ogni palla con diverse sponde utili. Letale sul primo gol, scaltro sul secondo. E in Europa si conferma una sentenza dopo le 11 reti con lo United.
Lucca (45’ st) sv Esordio in Champions.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.