(Formazioni) Per gli azzurri un sospiro di sollievo, lo Sporting in campo come previsto

0

Un sospiro di sollievo in piena emergenza: Spinazzola e Olivera, entrambi assenti domenica a San Siro contro il Milan per problematiche di carattere muscolare, hanno recuperato. Buone notizie in mezzo a un mare di assenze, una collezione ampia e variegata: il Napoli che oggi sfiderà lo Sporting Lisbona nella seco n da giornata di Champions, infatti, deve già fare a meno degli infortunati Contini, Buongiorno, Rrahmani e Lukaku; dello squalificato Di Lorenzo; di Mazzocchi e Marianucci, esclusi dalla lista Uefa.

Factory della Comunicazione

IL RECUPERO. Conte, però, potrà lanciare dal primo minuto almeno Spinazzola, dirottato a destra per l’assenza del capitano, con Gutierrez in vantaggio nel ballottaggio con Olivera sulla fascia sinistra della linea a quattro. Inedita più che mai, con Beukema-Juan Jesus coppia centrale. Obbligata o giù di lì: sono i due soli interpreti del ruolo a disposizione. Per completare la questione difensiva, in porta dovrebbe tornare dall’inizio Milinkovic-Savic, titolare con il City a Manchester e a seguire per due volte di fila a guardare Meret in campionato con il Pisa e il Milan. Per lui, finora titolare solo al Franchi con la Fiorentina e a Etihad, sarà l’esordio al Maradona.

 

LE CONFERME. Per il resto, tutte conferme rispetto a Milano: a cominciare dal modulo, 4-1-4-1, con Lobotka in regia, Politano a destra e Anguissa, De Bruyne e McTominay a completare il pacchetto centrale. Da centravanti, ancora Hojlund dal 1’. Lucca, invece, insegue il debutto nella competizione: finora, per lui, solo panchine tra Ajax e Napoli.

Fonte e grafico CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.