Termina la conferenza di Juan Jesus
Equilibrio – Le critiche costruttive mi vanno bene, ma oggi tutti parlano di moduli, tutti sono allenatori, il livello del calcio sta cambiando, non tutti vengono a difendersi, il Pisa, per esempio non lo ha fatto. Difendere, ok, ma è la squadra che difende, non un reparto.
Differenze rispetto allo scorso anno – Siamo solo a settembre, io mi auguro di vincere quante più partite possibile, noi siamo la squadra da battere, soprattutto in campionato. Questo mi sta bene, vedo che si esulta quando si vince contro di noi, abbiamo dato fastidio a molti e continueremo a darlo…
Reset dopo Milano – Aggiustare quanto abbiamo sbagliato, anche se noi non abbiamo subito il Milan, la mentalità c’è, noi dobbiamo migliorare in quel che è mancato a Milano.
Di Lorenzo – Non deve dirci niente, noi sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se lui fa sentire la sua presenza
Esperienza internazionale e strategie – Purtroppo è matematica, la nuova formula non ha bisogno di strategie. Occorrono 13-14 punti per andare avanti. All’ ultima c’è il Chelsea, meglio non rischiare…
Sporting– Squadra molto tecnica, sono pericolosi, dinamici. Le squadre portoghesi attaccano molto, ma di solito non sono perfette in difesa. Noi dobbiamo sfruttare questo
Incomprensioni – Le polemiche su determinati gesti so che ci sono, ma la squadra adesso è concentrata su altro, occorre dare importanza alle gare . sia di campionato che di Champions
Post sconfitta – Noi difendiamo tutti insieme, siamo in 25 ed ognuno è sempre pronto a subentrare. Gli errori li fanno tutti e non credo che Marianucci o qualcun altro abbia sbagliato perchè non era pronto
Si attende che inizi la conferenza
– Domani sera il Napoli affronterà lo Sporting Lisbona al Maradona per la seconda gara di Champions League. Come da copione, alla viglia della gara, c’è la conferenza di presentazione del match. Per gli azzurri, il difensore Juan Jesus.
