Termina la conferenza
Problema di approccio – A Manchester la squadra ha retto, purtroppo ci hanno battuto le giocate, a Milano invece abbiamo concesso gol dopo due minuti. Situazioni su cui dobbiamo migliorare, ma ripeto, la squadra non mi è dispiaciuta a San Siro
Il calcio portoghese – E’ un calcio all’avanguardia e di buon livello.
Giorni di riposo – Ieri chi ha giocato la partita ha fatto recupero, oggi dobbiamo preparare il match, non è la migliore condizione, ma il calendario è questo, dobbiamo comunque accettarlo, senza fare polemiche. Certo, un giorno in più non mi sarebbe dispiaciuto, ma bisogna fare di necessità, virtù…
L’avversario – Lo Sporting insieme a Porto e Benfica, è una squadra di primo livello. L’ho già affrontata ed ora ha anche più esperienza, è una squadra forte così come lo siamo noi.
Il Girone – Con De Bruyne tutto chiarito, lo ripeto…Domani la partita è importante, poi l’avversario non è d’accordo, ma noi anche nelle difficoltà oggettive dobbiamo superarci. L percorso è complesso e difficoltoso, quest’anno, io lo avevo preventivato. Detto questo, io con i calciatori che ho a disposizione cercherò di fare il meglio, affrontando le difficoltà…
Gli infortunati – Ieri sia Spinazzola che OLivera hanno svolto un differenziato, cercheremo di recuperarli perchè siamo in emergenza, visto che Marianucci e Mazzocchi sono fuori lista. Per fortuna abbiamo reintegrato Gutierrez. Se avete qualcosa da suggerirmi ditemelo adesso, perchè dopo è più facile, se volete consigliarmi un modulo, vi ascolto… faremo valutazioni e se c’è da rischiare, nei minimi del possibile, lo faremo. Altrimenti, Elmas terzino…
De Bruyne, un caso – A me non piace parlare del singolo, però io sono soddisfatto della partita di domenica sera a Milano. Ci sono state disattenzioni, ma la prestazione c’è stata. A San Siro è andato il Napoli, non De Bruyne. Lui è un giocatore del Napoli, sappiamo cosa ci può dare, va supportato. Non bisogna eccedere in nulla, occorre equilibrio, anche nei giudizi, non si passa dall’esaltazione all’abbattimento. Quest’anno è diverso dall’anno scorso, per prepararci ad una situazione più strutturata…
Gli indisponibili e gli impegni – Tutti hanno a che fare con gli infortuni quando si gioca di più, lo giocare spesso sottopone il muscolo ad uno stress. Ci si allena poco, si gioca di più, ma questo fa parte del gioco. Il problema è che è capitato tutto nello stesso reparto, per questo si è creato il problema…
Si attende l’inizio della conferenza
– Domani sera il Napoli affronterà lo Sporting Lisbona al Maradona per la seconda gara di Champions League. Come da copione, alla viglia della gara, c’è la conferenza di presentazione del match. Per gli azzurri, il tecnico Antonio Conte.
