Allegri nel post Milan-Napoli: “Era un test difficile. Ora ci godiamo la serata e la vittoria”

0

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato nel post gara col Napoli, che ha battuto per 2-1. Il Mattino scrive: “A circa mezz’ora del termine di MilanNapoli arrivano le prime parole ufficiali ai media da parte dell’allenatore rossonero Massimiliano Allegri. Queste le sue impressioni a Dazn sulla vittoria maturata nel posticipo di San Siro.

Factory della Comunicazione

Soddisfatto della vittoria?
«Era un test difficile contro un Napoli di grande qualità. Purtroppo nel secondo tempo il rigore ha pregiudicato un po’ il nostro modo di difendere, ma sono orgoglioso di come abbiamo reagito. Ci godiamo la serata e la vittoria».
Era importante ritrovare il senso di gruppo?
«Assolutamente sì.
Abbiamo fatto un passo importante avanti contro un grande Napoli. Avremo tante altre gare di sofferenza ma se giochiamo così potremo fare grandi cose. Leao è sulla via del recupero e siamo contenti anche di questo».
Avevi pensato dall’inizio di schierare il 3-5-2?
«No, già quest’ estate lo avevamo provato in amichevole. Abbiamo  sempre lavorato così, poi durante l’anno sperimenteremo anche nuove soluzioni».
Come ha fatto a rendere in così poco funzionale un calciatore come Modric?
«E’ un giocatore intelligentissimo e nel campionato italiano è uno di quelli che riesce a dare più qualità. Lavora sia in intercetto che in contrasto e riesce anche subito a far ripartire il gioco, un po’ come faceva Massimo (Ambrosini) lì in studio (ride ndr). Sono comunque anche del fatto che Maignan abbiamo fatto pochissimi interventi, a differenza di quanto fatto in Coppa Italia col Bari. Juventus? Ci penseremo da domani».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.