Serie A, Sassuolo-Udinese 3-1 (2-0): i friulani crollano 3-1

Laurienté e Koné mettono in discesa il match, Davis illude ma Iannoni chiude la gara.

0

La quinta giornata di Serie A si apre con il Sunday Morning al Mapei Stadium, dove il Sassuolo di Grosso supera l’Udinese di Runjaic per 3-1. I neroverdi approfittano delle assenze pesanti tra i friulani: fuori Bayo (atteso al rientro la prossima giornata), Buksa (stop fino a metà ottobre per la frattura a zigomo e ossa nasali) e ancora squalificato Okoye. L’unico indisponibile per Grosso resta Yeferson Paz, atteso a metà ottobre.

Factory della Comunicazione

Avvio fulmineo del Sassuolo, che dopo pochi minuti è già avanti 2-0. Laurienté finalizza in velocità un contropiede orchestrato da tutto il tridente, infilando Sava con un mancino preciso. Poco dopo è Koné a firmare il raddoppio: inserimento perfetto sull’assist dello stesso Laurienté e tocco chirurgico sul palo lontano. L’Udinese prova a reagire e si affida a Zaniolo, ma il direttore di gara Perenzoni prima assegna due calci di rigore ai friulani e poi, in entrambi i casi, viene richiamato al VAR e revoca la decisione. Si va così all’intervallo sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa l’Udinese alza il ritmo e torna in partita grazie a Davis, rapido a sfruttare la corta respinta di Muric e a insaccare da pochi passi. L’inglese è l’uomo più pericoloso dei friulani e sfiora il pari in altre due occasioni, ma la rimonta non si completa. Il Sassuolo resiste e nel finale chiude i conti: splendida azione di Fadera sulla sinistra e cross preciso per Iannoni, che di testa firma il 3-1 e mette il sigillo definitivo al match.

Il Sassuolo conquista la sua seconda vittoria stagionale e sale a quota 6 punti, portandosi al 12° posto in classifica in attesa delle altre gare domenicali. A Reggio Emilia la partita si decide già nel primo tempo con le reti di Laurienté e Koné che regalano subito il doppio vantaggio ai neroverdi. Nella ripresa l’Udinese prova a rientrare con il gol di Davis, ma la rimonta resta incompiuta. Nel finale ci pensa Iannoni, entrato da pochi minuti, a firmare il 3-1 che chiude i conti. Nel prossimo turno la squadra di Grosso farà visita all’Hellas Verona.

Il tabellino

SASSUOLO-UDINESE 3-1
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz (79′ Woyo Coulibaly), Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx (58′ Thorstvedt), Matic, Ismaël Koné (80′ Iannoni); D. Berardi (c), Pinamonti (86′ Cheddira), Laurienté (58′ Fadera). Allenatore: Grosso.
UDINESE (3-5-2): Sava; Palma (45′ Ehizibue), T. Kristensen, Solet; Zanoli, Piotrowski (45′ Lennon Miller), Karlstrom (c), Atta (80′ Lovric), Zemura; Zaniolo (76′ Idrissa Gueye), K. Davis (67′ Ekkelenkamp). Allenatore: Runjaic.
CAMPO: Mapei Stadium (Reggio Emilia – Città del Tricolore).
ARBITRO: Daniele PERENZONI.
GOL: 8′ Laurienté, 12′ Ismaël Koné, 55′ K. Davis, 81′ Iannoni.
ASSIST: 8′ D. Berardi, 12′ Laurienté, 81′ Fadera.
AMMONITI: 18′ Piotrowski per fallo su Vranckx, 45’+3′ Zaniolo per fallo su D. Berardi, 61′ Ehizibue per fallo su Doig.
NOTE: recupero +4′, +4′.
A cura di Vincenzo Buono
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.