Serie A, Como e Cremonese si dividono la posta: il derby lombardo finisce 1-1!

0

Frena ancora il Como al Sinigaglia, dove anche stavolta è un’espulsione ad inficiare il risultato dei ragazzi di Fabregas. Contro la Cremonese termina 1-1: se per i lariani sono due punti persi, lo stesso non può dirsi dei grigiorossi, ancora imbattuti in quest’inizio di stagione.

L’avvio del match è equilibrato, con il Como che si fa preferire per la qualità dei suoi interpreti a centrocampo, che intorno alla mezz’ora è costretto a fare a meno di Sergi Roberto per un problema muscolare. Il pressing comasco col passare dei minuti ha messo alle corde la difesa di Nicola e dato i suoi frutti: un’apertura perfetta di Douvikas serve Jesus Rodriguez, che salta l’uomo e serve Nico Paz che deve solo mettere la palla alle spalle di Silvestri per il vantaggio dei padroni di casa.

Factory della Comunicazione

La superiorità biancoblu, nella ripresa, non è stata così netta e la Cremonese ha trovato il modo di dare più di un grattacapo alla retroguardia lariana. Il pressing grigiorosso ha trovato concretezza al 69′, quando un calcio d’angolo battuto da Vazquez ha trovato un perfetto terzo tempo di Baschirotto che, approfittando della maldestra deviazione nella propria porta di Diego Carlos, ha trovato l’1-1. Gol ospite che ha avuto effetti negativi sul Como, ora incapace d’imbastire una reazione e rendersi pericoloso. Al contrario, la squadra di Fabregas resta in dieci per l’espulsione diretta di Jesus Rodriguez (calcione a palla lontana rivisto dal Var). 

Nel finale, si segnalano tentativi assai imprecisi del Como di riportarsi avanti, ma Nicola e i suoi reggono portando a casa un punto preziosissimo per come si era sviluppato il match. Altra piccola delusione, invece, per i lariani (al secondo pareggio consecutivo fra le mura amiche dopo quello col Genoa).


Di seguito il tabellino del match (fonte italpress.com):

Como (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon (1’st Kempf), Valle; Perrone, Sergi Roberto (21’pt Da Cunha); Kuhn (1’st Addai), Nico Paz (46’st Morata), Rodriguez; Douvikas (21’st Caqueret). In panchina: Vigorito, Cavlina, Goldaniga, Moreno, Smolcic, Baturina, Vojvoda, Cerri. Allenatore: Fabregas.

Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (1’st Floriani), Payero (19’st Vazquez), Grassi, Bondo (46’st Sarmiento), Pezzella; Johnsen (19’st Sanabria), Bonazzoli (32’st Vandeputte). In panchina: Audero, Nava, Barbieri, Ceccherini, Faye, Folino, Lordkipanidze, Vardy. Allenatore: Nicola.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Reti: 32’pt Nico Paz, 24’st Baschirotto.

Note: Pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in buone condizioni. Al 27′ st Rodriguez espulso per un fallo a palla lontana nei confronti di Terracciano. Fabregas espulso nel finale di partita. Ammoniti: Baschirotto, Perrone, Ramon, Payero, Fabregas, Floriani, Sanabria, Da Cunha. Angoli: 4-3. Recupero: 2′, 5′.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.