Milan-Napoli, le probabili formazioni: Leao pronto al ritorno, per Conte è emergenza difesa!

0

La Gazzetta dello Sport di stamane in edicola si proietta al big match della quinta giornata di Serie A, che vedrà protagoniste domani sera a San Siro il Milan di Massimiliano Allegri e il Napoli di Antonio Conte. In casa rossonera, dopo l’agevole passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Lecce, si ripartirà dal 3-5-2 già visto a Udine nello scorso weekend, ma con due novità pesanti: il ritorno di Mike Maignan fra i pali e la presenza in panchina di Rafa Leao, assente dallo scorso 17 agosto ed in attesa del debutto in campionato. A centrocampo dal primo minuto Rabiot e Modric, i riferimenti avanzati saranno Pulisic e Gimenez.

Factory della Comunicazione

Tra le fila azzurre, ancora spazio al convincente 4-1-4-1 di quest’inizio di stagione. Rispetto alla sofferta vittoria sul Pisa di cinque giorni fa, tornano dal primo minuto Lobotka e Anguissa a centrocampo. Ma la vera emergenza per Conte è in difesa: oltre a Buongiorno, fermato da una lesione di basso grado all’adduttore – che lo terrà fuori almeno fino alla sosta di ottobre – saranno costretti al forfait anche Amir Rrahmani, non ancora pienamente ristabilitosi dall’infortunio subito qualche settimana fa col Kosovo, e Leonardo Spinazzola per evitare rischi in vista della Champions: maglia da titolare per Beukema e Juan Jesus. Punto di riferimento dell’attacco sarà Rasmus Hojlund, vicinissimo all’approdo al Milan prima dell’infortunio di Romelu Lukaku che lo ha condotto fra i partenopei.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.