Per Bacconi la polemica, sugli infortuni, di AdL verso la Lega è eccessiva

0

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Adriano Bacconi, match analyst

Factory della Comunicazione

“Infortunio Buongiorno?ma Conte ci ha anche abituato a queste cMi è sembrata eccessiva la polemica di De Laurentiis, ci sono degli accordi tra Lega e fornitori e stanno cambiando un po’ i servizi, ma alcuni dati di performance il club li ha a disposizione. Non penso che la scelta di far giocare Buongiorno per 3 gare consecutive sia dovuta dal non aver avuto un dato a disposizione, i minutaggi dipendono dallo staff medico e dai dati che arrivano dagli allenamenti. Non dico che sia un alibi, ma mi sembra una caccia alle streghe. Hojlund 3 partite di fila appena arrivato, Buongiorno 3 partite di fila dopo l’infortunio sono scelte un po forzate. Lo scorso anno alcuni giocatori non hanno giocato perchè lui stabilisce gerarchie e dà una fiducia incondizionata a determinati giocatori. In termini di gestione, Conte ragiona alla sua maniera, bisognerebbe mettere delle regole e parlo del Napoli, ma in generale, i club dovrebbero mettere delle regole per ponderare l’esigenza tecnica con la salvaguardia dell’atleta che è un patrimonio della società prima ancora che dell’allenatore. Buongiorno anche l’anno scorso ha avuto dei problemi, storicamente subisce gli infortuni muscolari e la sua storia merita di essere conosciuta per gestirlo al meglio. Juan Jesus del resto, ha sempre fatto bene al Napoli, è un uomo di Conte e forse poteva avere senso rischiare Buongiorno col City, ma poi risparmiarlo col Pisa. Lo stesso Lucca avrebbe avuto senso farlo giocare col City dal punto di vista tattico e avere Hojlund fresco per il Pisa. Le decisioni quindi dovrebbero essere ponderate da tanti punti di vista, non solo quello tecnico, ma anche da quello medico e atletico”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.