In Europa solo il Benfica ha fatto meglio , in campionato però è record

0

Sono 210 giorni che non c’è una squadra che in serie A riesca a battere il Napoli. Sono 16 partite che gli azzurri conquistano punti ed è abbastanza sorprendente notare come l’ultima squadra a inchiodare il Napoli alla responsabilità di una sconfitta sia stato il Como: il 23 febbraio. In una gara assurda, giocata all’ora di pranzo, e condizionata da uno dei pochi clamorosi errori di Rrhamani.

Factory della Comunicazione

n Europa, tra in cinque principali campionati, nessuno ha la stessa striscia positiva del Napoli di Conte. In realtà, solo in Portogallo c’è il Benfica che adesso è stato affidato a Mourinho che non perde da 20 gare. Per il resto, dietro al Napoli ci sono in Germania il Bayern Monaco (13) e il Borussia Dortmund (12) e in Premier il Crystal Palace (11). Insomma, resistere così a lungo non è una cosa semplice. Questo Napoli non è ancora storia ma è chiaro che siamo davanti a un dominio contiano che dura da sette mesi e che non può non lasciare sorpresi. Una striscia che ha consentito, il 3 maggio, dopo l’1-0 di Lecce, di salire al primo posto della serie A. Una posizione che è stata difesa a denti stretti e che ha portato al quarto scudetto della storia. Il Napoli è da otto giornate in cima al campionato italiano. Ovviamente, Conte ai record battuti ha fatto il callo: la sua prima Juventus, con lui in panchina, ha collezionato ben 49 gare senza sconfitte tra il 2011 e il 2012. Solo il Milan di Capello negli anni ‘90 e il Grande Torino nei primi anni del Dopoguerra riuscirono a fare meglio. Ma questo azzurro è un dominio che ha portato allo scudetto, al ritorno in Champions.  Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.