Bacconi: “Milinkovic-Savic offre più di Meret. Milan-Napoli? Sarà il trionfo del calcio all’italiana”

Ecco le parole di Adriano Bacconi sul dualismo Milinkovic Savic-Meret e su Milan - Napoli

0

L’ex match analyst della Nazionale Adriano Bacconi è intervenuto quest’oggi nel corso di “Radiogoal” in onda tutti i giorni su Kiss Kiss Napoli, dove ha parlato dell’alternanza tra Milinkovic-Savic e Meret e della prossima sfida del Napoli a San Siro contro il Milan.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:

Milinkovic-Savic da tante cose in più rispetto a Meret. Ho visto i dati comparativi della passata stagione e tocca il doppio dei palloni rispetto al suo compagno. Poi ha il gioco sul lungo, che a Conte piace molto, infatti adesso questo fondamentale viene sfruttato di più e potrebbe essere anche uno spunto di riflessione sulla gestione della partita col Milan. Meret è bravo solo tra i pali. Avere un portiere che regge la pressione emotiva del pressing avversario e riesce ad attaccare la profondità con un lancio lungo è un’opportunità in questo calcio. Il senso del lancio lungo è completamente cambiato rispetto al calcio di una volta. Milan-Napoli sarà il trionfo del calcio all’italiana. Conte e Allegri che diventano i protagonisti della lotta scudetto dopo anni di “giochisti” è sicuramente un ritorno al passato. Se il Milan si mette a tre dietro è anche vero che Di Lorenzo si abbassa sui due centrali anche se si parte a quattro”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.