La classifica senza errori arbitrali, come cambia la Serie A senza sviste degli arbitri

0
Con il Monday Night tra Napoli e Pisa si è concluso il quarto turno di Serie A. Anche questo weekend, non sono mancati i gol, le sorprese, ma grandi protagoniste sono state anche le polemiche arbitrali. La classifica senza errori arbitrali di Superscommesse, che ha l’obiettivo di analizzare quanto le sviste di arbitri e Var incidano e condizionino il campionato, dopo le prime quattro giornate vede già una prima incongruenza tra la classifica “reale” e quella “virtuale”. Nel match del Bentegodi Verona-Juventus, infatti, gli errori del direttore di gara Rapuano e del Var hanno influito sul risultato finale a discapito della squadra bianconera.

Factory della Comunicazione

Sono ben due gli episodi finiti sotto la lente d’ingrandimento: il rigore che ha regalato il pareggio all’Hellas e la mancata espulsione dell’attaccante scaligero Gift Orban.
Nel primo caso, il tocco di mano di Joao Mario c’è ma è “inaspettato”, poiché il calciatore è oscurato da Nelsson che gli salta davanti. Il braccio, poi, è piegato e non larghissimo. Nel secondo, invece, arbitro e Var non valutano correttamente un colpo a pugno chiuso di Orban su Gatti. Per loro è solo giallo, ma il cartellino doveva essere di tutt’altro colore.
Nella classifica “reale”, quindi, la Juventus si ritrova con un saldo negativo di -2 punti, mentre quella “virtuale” mostra come i bianconeri siano al primo posto insieme al Napoli con 12 punti. Ed è proprio questo il caso più eclatante in queste prime partite: due errori in una sola gara che hanno già influenzato in maniera importante la classifica di Serie A dopo sole quattro giornate.

Di seguito l’intera classifica senza errori arbitrali:

Squadra
Punti Virtuali
Punti Reali
Saldo Punti
Napoli
12
12
0
Juventus
12
10
-2
Milan
9
9
0
Roma
9
9
0
Atalanta
8
8
0
Cremonese
7
7
0
Udinese
7
7
0
Cagliari
7
7
0
Como
7
7
0
Inter
6
6
0
Bologna
6
6
0
Torino
4
4
0
Lazio
3
3
0
Sassuolo
3
3
0
Verona
2
3
1
Fiorentina
2
2
0
Genoa
2
2
0
Parma
2
2
0
Pisa
1
1
0
Lecce
1
1
0
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.