Napoli: divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Francoforte per la gara di Champions
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Francoforte per tutti i settori dell’impianto in occasione del match Champions tra gli azzurri e la squadra tedesca.
La decisione è arrivata a seguito del parere della Questura di Napoli. Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Francoforte per tutti i settori dello stadio. Il 14 marzo del 2023, la città venne messa a ferro e fuoco da circa 600 ultras tedeschi che sfilarono in corteo per il centro storico.

Solo l’intervento della polizia evitò lo scontro con i tifosi del Napoli: ma i tedeschi distrussero vetrine, gazebo e auto della polizia. Secondo la nota ufficiale della Prefettura di Napoli riportata da ilmattino, il provvedimento si è reso necessario in considerazione dei profili di alto rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica che connotano l’evento per la rivalità tra le opposte tifoserie, già sfociata in gravi incidenti in occasione dell’incontro del 14 marzo 2023 disputato presso questo capoluogo.
