Serie B e C: la Salernitana vola in classifica , prima vittoria esterna per la Juve Stabia

0

Si è conclusa la quarta giornata del campionato di Serie B con due grandi vittorie per le squadre campane.
La prima è della Juve Stabia di Ignazio Abate che, dopo tre pareggi consecutivi, conquista a sorpresa il primo successo sul campo dello Spezia.
L’allenatore cambia formazione: al posto di Cacciamani gioca Correia insieme a Leone e Pierobon, e il trio di centrocampo funziona. Prima Correia firma l’1-0, poi Carissoni al 20’ raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo Spezia riapre la gara con Soleri, ma Candellone, la cui permanenza in estate era stata in dubbio sigla il 3-1 definitivo. Primo successo stagionale per le vespe.

Factory della Comunicazione

A Carrara, invece, va in scena una partita pirotecnica: l’Avellino di Biancolino trova il secondo successo consecutivo, vincendo 4-3 in trasferta nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. La Carrarese è passata in vantaggio al quarto d’ora con il gol di Abiuso su assist dell’ex Juventus Sekulov. Due minuti più tardi Crespi ha trovato il pareggio, ma alla mezz’ora la partita è cambiata: la Carrarese è tornata avanti grazie al rigore trasformato da Cicconi e, cinque minuti dopo, Enrici si è fatto espellere. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Avellino è riuscito a pareggiare nel secondo tempo grazie all’autogol di Ruggeri. Successivamente è entrato l’attaccante scuola Napoli Raffaele Russo che, come nella precedente vittoria contro il Monza, ha siglato il gol del 3-2. Ancora una volta Crespi si è ripetuto, fornendo l’assist decisivo a Besaggio per il 4-2 parziale. La Carrarese ha riaperto la partita all’81’ con Schiavi, ma nonostante l’uomo in più non è riuscita a trovare il pareggio. Una prova di grande carattere per i lupi, che si confermano sorpresa del campionato.

In Serie C, invece, si è disputata la quinta giornata di campionato. La Salernitana di Raffaele continua il suo percorso perfetto: cinque vittorie in cinque partite. Dopo il derby vinto col Sorrento la settimana scorsa, i granata si impongono anche ieri a Giugliano per 2-1 in rimonta.

Il Giugliano, autore di una prestazione di orgoglio e qualità, era passato in vantaggio con il sesto gol stagionale di Nepi, ma Ferraris e Ferrari hanno ribaltato la partita. Per la squadra di Cudini resta la grande prestazione, con il rammarico di non aver trovato il pareggio: nel finale Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, compie una parata straordinaria sul tiro di Prado.
Negli anticipi del sabato, ottimo punto del Sorrento a Catania: 0-0 il risultato finale.
I rossoneri, ancora a caccia della prima vittoria stagionale, non attraversano un buon momento né di classifica né di rendimento, ma questo pareggio può rappresentare un nuovo inizio.

Brutto stop invece per la Cavese, sconfitta nettamente per 3-0 a Casarano.
Vittoria convincente per il Benevento, che batte 2-0 l’Atalanta U23 con un altro gol di Salvemini, mettendo pressione alla Salernitana: ad oggi le due campane si confermano le principali favorite per la promozione in Serie B. Infine, la Casertana conquista un buon punto in casa contro il Cosenza.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.