Pallone d’Oro 2025, in classifica c’è McTominay del Napoli

0
Pallone d'Oro 2025, oggi la premiazione: favorito Dembelè, in corsa anche McTominay
Stasera al Théâtre du Châtelet di Parigi va in scena la cerimonia del Pallone d’Oro 2025, il premio individuale più prestigioso del calcio mondiale. Tra i favoriti spiccano Ousmane Dembélé del PSG, ma anche volti legati all’Italia e a Napoli, come Scott McTominay, protagonista dello scudetto azzurro, l’ex partenopeo Kvaratskhelia, Fabián Ruiz e il portiere Gianluigi Donnarumma.

La lista dei candidati comprende in totale 30 giocatori, tra cui stelle del calibro di Mbappé, Haaland, Vinícius, Bellingham, Lewandowski e Kane. France Football ha già iniziato a svelare la classifica: nelle ultime posizioni figurano Olise (30°) e Wirtz (29°), mentre nomi pesanti come Haaland (26°), Bellingham (23°) e Vinícius Jr. (16°) sono sorprendentemente rimasti fuori dalla Top 10. McTominay, simbolo del Napoli campione, si è piazzato 18°.

Oltre al Pallone d’Oro maschile e femminile, la serata assegnerà numerosi altri riconoscimenti: i Kopa Trophy per i migliori giovani, gli Yashin Trophy per i portieri, i Cruyff Trophy per i migliori allenatori, i premi ai club maschili e femminili dell’anno, i Gerd Müller Trophy per i capocannonieri e il Premio Socrates per l’impegno sociale.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.