Gilardino: “Il Napoli ha un valore enorme, affrontiamolo senza paura”

0

«L’infortunio di Stengs? Speriamo non debba stare fuori molti mesi, ma il problema muscolare è serio». Lo afferma mister Gilardino, allenatore del Pisa, nella conferenza della vigilia. Il CdS riporta le parole del nerazzurro: “Affrontiamo la squadra più forte d’Italia e un allenatore di valore assoluto come Conte, ma ci siamo preparati anche per giocare queste sfide e sono sinceramente curioso di vedere i miei ragazzi contro una big del calcio europeo – dice -: sono fiducioso e convinto che vedremo una squadra che scenderà in campo serena e consapevole delle proprie potenzialità perché, pur conoscendo l’enorme valore del Napoli, nel nostro vocabolario non deve esserci la parola paura”. 
Cambierà sicuramente qualcosa, probabile l’innesto dal primo minuto di Bonfanti per Lusuardi nel reparto arretrato e quello di Nzola per Meister al centro dell’attacco. Al centravanti angolano Gilardino ha dedicato parole al miele ma anche molto responsabilizzanti: «Confidiamo moltissimo in lui, abbiamo bisogno della sua esperienza e fisicità e delle sue capacità realizzative: non è ancora al top, ma anche al settanta percento può darci una grandissima mano». Partirà dalla panchina, invece, Albiol: «Un campione assoluto in campo e fuori, però è arrivato da poco e devo preservarlo: vogliamo assolutamente evitare situazioni spiacevoli anche perché avremo bisogno di lui con continuità». Possibile, però, che possa disputare una manciata di minuti, anche solo per ricevere l’abbraccio dei suoi ex tifosi. Dovrebbero partire inizialmente dalla panchina anche Cuadrado e Leris.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.