Da domani CAMPUS SALUTE NEW YORK – Un’iniziativa italiana per la prevenzione al servizio della comunità

Per la prima volta a New York arriva Campus Salute, il progetto che unisce sensibilizzazione, prevenzione e partecipazione civica. Dopo nume-ose edizioni in Italia e in missioni internazionali, il format approda negli Stati Uniti con una settimana di eventi, incontri e check-up gratuiti dedi-ati alla comunità italoamericana e non solo.
Il progetto è realizzato da Campus Salute e il suo Presidente Pasquale Antonio Riccio in collaborazione con la Scuola d’Italia Guglielmo Marconi, ilNewyorkese e GrowTogether Foundation, la comunità ecclesiale della Prima Cattedrale di St. Patrick guidata da Don Luigi Portarulo e altri partner del territorio.
L’obiettivo è portare la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita tra le nuove generazioni, sensibilizzare famiglie e cittadini, offrire check- up gratuiti grazie al lavoro congiunto di medici italiani che operano negli Stati Uniti e professionisti giunti appositamente dall’Italia e i partner. L’iniziativa vedrà la partecipazione della Prof.ssa Annamaria Colao, fon- datrice e past presidente Campus Salute e vice presidente del Consiglio Superiore di Sanità, impegnata da anni in attività di prevenzione sul piano internazionale.




