Da domani CAMPUS SALUTE NEW YORK – Un’iniziativa italiana per la prevenzione al servizio della comunità

0

 

Factory della Comunicazione

Per la prima volta a New York arriva Campus Salute, il progetto che unisce sensibilizzazione, prevenzione e partecipazione civica. Dopo nume-ose edizioni in Italia e in missioni internazionali, il format approda negli Stati Uniti con una settimana di eventi, incontri e check-up gratuiti dedi-ati alla comunità italoamericana e non solo.
Il progetto è realizzato da Campus Salute e il suo Presidente Pasquale Antonio Riccio in collaborazione con la Scuola d’Italia Guglielmo Marconi, ilNewyorkese e GrowTogether Foundation, la comunità ecclesiale della Prima Cattedrale di St. Patrick guidata da Don Luigi Portarulo e altri partner del territorio.
L’obiettivo è portare la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita tra le nuove generazioni, sensibilizzare famiglie e cittadini, offrire check- up gratuiti grazie al lavoro congiunto di medici italiani che operano negli Stati Uniti e professionisti giunti appositamente dall’Italia e i partner. L’iniziativa vedrà la partecipazione della Prof.ssa Annamaria Colao, fon- datrice e past presidente Campus Salute e vice presidente del Consiglio Superiore di Sanità, impegnata da anni in attività di prevenzione sul piano internazionale.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.