Serie A: Le gare delle 15 – Ok l’Atalanta. Pari a reti bianche a Cremona

0

Pomeriggio con due soli match in Serie A, ma ricco di spunti. A Torino sono tornati protagonisti due volti noti del campionato: Duvàn Zapata e Ademola Lookman, entrambi rientrati in campo dopo un periodo di assenza.

Factory della Comunicazione

Il primo ritorno in campo è stato quello di Duvàn Zapata, entrato a metà secondo tempo nel match tra Torino e Atalanta, terminato 0-3 in favore della Dea. Il colombiano, appena cinque minuti dopo il suo ingresso, si è guadagnato un calcio di rigore, ma si è fatto ipnotizzare da Carnesecchi, che ha respinto la conclusione dal dischetto.

L’altro ritorno è stato quello di Ademola Lookman, subentrato a cinque minuti dal termine. Anche se il nigeriano non ha inciso sul risultato, il suo ingresso è un segnale importante: la frattura con la società sembra ormai superata.

I gol per l’Atalanta sono arrivati tutti nel primo tempo: doppietta di Krstovic e rete di Sulemana, che hanno chiuso in fretta la pratica granata.

TORINO-ATALANTA 0-3

TORINO (3-4-2-1): Israel; Ismajli, Coco, Maripan (46’Tameze); Lazaro, Asllani, Ilic (46’Casadei), Biraghi; Vlasic (81’Anjorin), Aboukhlal (46’Adams); Simeone (70′ Zapata).
A disposizione: Paleari, Popa, Ilkhan, Pedersen, Dembelé, Nkounkou, Ngonge,Gineitis, Njie.
Allenatore: Marco Baroni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien (28′ Ahanor), Djimsiti; Zappacosta, De Roon (86′ Musah), Pasalic, Zalewski (11′ Bellanova); Samardzic, Sulemana (86′ Lookman); Krstovic (86’Maldini).
A disposizione: Rossi, Sportiello, Obrić, Brescianini, Bernasconi.
Allenatore: Ivan Juric

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como.
Assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Andrea Bianchini di Perugia
IV Uomo: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
VAR: Marco Guida di Torre Annunziata
AVAR: Fabio Maresca di Napoli

Nell’altro match pomeridiano, allo Zini di Cremona, la Cremonese resta imbattuta ma non va oltre lo 0-0 contro un buon Parma. Il punteggio a reti inviolate non rende giustizia a una gara vivace, con entrambe le squadre che hanno provato a vincerla fino alla fine.

Un punto a testa per Nicola e Cuesta, che può comunque far comodo a muovere la classifica, in attesa dei prossimi impegni.

CREMONESE 0-0 PARMA 

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (46′ Ceccherini); Zerbin (76′ Johnsen), Collocolo (16′ Grassi), Bondo, Vandeputte (57′ Floriani Mussolini), Pezzella; Vazquez, Sanabria (76′ Moumbagna).
A disp.: Silvestri, Nava, Barbieri, Faye, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli.
All.: Davide Nicola

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist (84′ Lovik), Keita, Bernabé (84′ Ordonez), Sorensen, Valeri; Cutrone (88′ Djuric), Pellegrino (68′ Oristanio). 
A disp.: 
Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Cremaschi, Britschgi, Troilo, Trabucchi, Plicco.
All.: 
Carlos Cuesta

RETI: /

ARBITRO: Sig. Federico La Penna

 

AMMONITI: Pezzella (C)
ESPULSI: /

A cura di Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.