Pomeriggio con due soli match in Serie A, ma ricco di spunti. A Torino sono tornati protagonisti due volti noti del campionato: Duvàn Zapata e Ademola Lookman, entrambi rientrati in campo dopo un periodo di assenza.
Il primo ritorno in campo è stato quello di Duvàn Zapata, entrato a metà secondo tempo nel match tra Torino e Atalanta, terminato 0-3 in favore della Dea. Il colombiano, appena cinque minuti dopo il suo ingresso, si è guadagnato un calcio di rigore, ma si è fatto ipnotizzare da Carnesecchi, che ha respinto la conclusione dal dischetto.
L’altro ritorno è stato quello di Ademola Lookman, subentrato a cinque minuti dal termine. Anche se il nigeriano non ha inciso sul risultato, il suo ingresso è un segnale importante: la frattura con la società sembra ormai superata.
I gol per l’Atalanta sono arrivati tutti nel primo tempo: doppietta di Krstovic e rete di Sulemana, che hanno chiuso in fretta la pratica granata.
TORINO-ATALANTA 0-3
TORINO (3-4-2-1): Israel; Ismajli, Coco, Maripan (46’Tameze); Lazaro, Asllani, Ilic (46’Casadei), Biraghi; Vlasic (81’Anjorin), Aboukhlal (46’Adams); Simeone (70′ Zapata).
A disposizione: Paleari, Popa, Ilkhan, Pedersen, Dembelé, Nkounkou, Ngonge,Gineitis, Njie.
Allenatore: Marco Baroni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien (28′ Ahanor), Djimsiti; Zappacosta, De Roon (86′ Musah), Pasalic, Zalewski (11′ Bellanova); Samardzic, Sulemana (86′ Lookman); Krstovic (86’Maldini).
A disposizione: Rossi, Sportiello, Obrić, Brescianini, Bernasconi.
Allenatore: Ivan Juric
Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como.
Assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Andrea Bianchini di Perugia
IV Uomo: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
VAR: Marco Guida di Torre Annunziata
AVAR: Fabio Maresca di Napoli
Nell’altro match pomeridiano, allo Zini di Cremona, la Cremonese resta imbattuta ma non va oltre lo 0-0 contro un buon Parma. Il punteggio a reti inviolate non rende giustizia a una gara vivace, con entrambe le squadre che hanno provato a vincerla fino alla fine.
Un punto a testa per Nicola e Cuesta, che può comunque far comodo a muovere la classifica, in attesa dei prossimi impegni.
CREMONESE 0-0 PARMA
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (46′ Ceccherini); Zerbin (76′ Johnsen), Collocolo (16′ Grassi), Bondo, Vandeputte (57′ Floriani Mussolini), Pezzella; Vazquez, Sanabria (76′ Moumbagna).
A disp.: Silvestri, Nava, Barbieri, Faye, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli.
All.: Davide Nicola
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist (84′ Lovik), Keita, Bernabé (84′ Ordonez), Sorensen, Valeri; Cutrone (88′ Djuric), Pellegrino (68′ Oristanio).
A disp.: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Cremaschi, Britschgi, Troilo, Trabucchi, Plicco.
All.: Carlos Cuesta
RETI: /
ARBITRO: Sig. Federico La Penna
AMMONITI: Pezzella (C)
ESPULSI: /
A cura di Guido Russo
