Vanja Milinkovic-Savic, l’occasione colta al volo: debutti tra i pali del Napoli

0

L’acquisto di Vanja Milinkovic-Savic dal Torino per 21,5 milioni ha dato il via a un intreccio ricco di incertezze fuori dal campo, ma pieno di possibilità per Antonio Conte, sempre pronto a coglierle. Nelle prime due giornate di campionato il Napoli ha proseguito il cammino iniziato nella scorsa stagione, ma è stata l’ultima settimana a dare una svolta narrativa alla stagione.

Factory della Comunicazione

Tutto è cominciato alla vigilia della gara contro la Fiorentina, quando Alex Meret si è fermato per un problema muscolare, lasciando il posto al portiere serbo per la sua prima presenza ufficiale. Nonostante un gol subito nel finale, dopo due partite senza reti incassate, Milinkovic-Savic si è messo in mostra.

Poi è arrivato l’esordio in Europa: giovedì a Manchester, contro il City, Meret era nuovamente disponibile, ma Conte ha scelto di schierare Vanja per ragioni tecniche. Le sue doti con i piedi e nel gioco palla a terra lo rendevano più adatto al tipo di partita prevista.

Debutto in Champions League, quindi, per l’ex granata: pur avendo già partecipato a un Mondiale, non aveva mai calcato quel palcoscenico. La sua prestazione è stata molto solida, con interventi decisivi su Rodri, O’Reilly, Gvardiol e un tiro pericoloso di Reijnders, deviato da Politano. Non solo impostazione dal basso, dunque, ma anche ottima reattività tra i pali. Peccato che il piano tattico sia andato in frantumi dopo l’espulsione di Di Lorenzo.

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.