Haaland da record
Erling Haaland ha toccato quota 50 gol in Champions League già alla sua 49ª partita. Nessuno aveva mai raggiunto questo traguardo così in fretta: il precedente primato apparteneva a Ruud van Nistelrooy, arrivato a 50 reti solo alla 62ª presenza.
Prima battuta d’arresto per Conte
Dopo otto debutti europei senza sconfitte (3 vittorie e 5 pareggi), Antonio Conte ha perso per la prima volta la gara d’esordio stagionale in una grande competizione UEFA da allenatore di club.
Di Lorenzo nella storia “nera” del Napoli
Con il rosso rimediato, Giovanni Di Lorenzo è diventato il terzo calciatore del Napoli a essere espulso in Champions League. Prima di lui era successo a Zúñiga nel 2011 contro il Bayern Monaco e ad Anguissa nel 2023 contro il Milan. Inoltre, è il primo difensore azzurro a ricevere un’espulsione diretta nella competizione.
Difesa sotto assedio
Il Napoli ha incassato 16 conclusioni nel solo primo tempo contro il Manchester City: mai, dal ritorno in Serie A nel 2007/08, aveva subito così tanti tiri in una frazione di una coppa europea (escluse le qualificazioni).
Fragilità in trasferta
Gli azzurri hanno concesso almeno due reti fuori casa per la prima volta dal 23 febbraio, quando persero 2-1 in campionato contro il Como.
