Raul Albiol, difensore del Pisa, ha parlato nel corso del Media Day organizzato nella giornata di oggi dalla società toscana. Di seguito una parte delle sue dichiarazioni, riprese da SestaPorta.news:
Come sarà sfidare il Napoli?
“Ritornare a Napoli è speciale: è la mia casa, ho vissuto anni spettacolari e sono migliorato come uomo e come calciatore. Dopo tanti anni sento ancora affetto e amore”.
Lei come si sente?
“Vicino al 100%. Era normale che avessi bisogno di qualche settimana per rimettermi a posto”.
Come cambia la mentalità, arrivando dal Villarreal?
“Non è stato facile trovare l’affetto dei tifosi perché già sei anni fa dicevano che ero vecchio e ho dimostrato che sbagliavano. Anche oggi la mentalità non è cambiata. Voglio dimostrare di poter giocare a livello di Serie A. Real Madrid, Pisa o Napoli? Non cambia niente. Sono un appassionato del calcio. Vado a dare il 100% e a dimostrare che tutto l’affetto e la fiducia sono ripagate. La mia famiglia è sempre con me, questa città è un posto bellissimo, dove poter stare tranquilli per lavorare. Questo è quello che vogliamo, che Pisa si ricordi di noi giocatori quando andremo via”.
Perché la Serie A attrae così tanti veterani?
“Ci sono giocatori che, anche se in là con gli anni, dimostrano di poter dare qualcosa di importante. Questo è il mio caso, ma anche quello di Modric e degli altri che hanno fatto questa scelta. Si può migliorare anche alla nostra età”.
