Beukema: “Con il City vogliamo dimostrare che siamo forti”

0

Il difensore del Napoli, che ha esordito in maglia azzurra, sabato contro la Fiorentina, Sam Beukema, ha parlato ieri a Radio Crc. Il Corriere dello Sport scrive:

Factory della Comunicazione

«L’intesa con Buongiorno va molto bene. Con il City vogliamo dimostrare che siamo forti» Beukema: «Haaland, bella sfida» L’esordio con gol contro la Fiorentina aumenta la fiducia del centrale olandese in vista del confronto con il centravanti più temuto
«Lunedì non sono stato bene, ora sto meglio. Pronto, come tutti gli altri» «Il Napoli è partito bene ma siamo solo all’inizio. Spero di segnare ancora»
A lui e a Buongiorno toccherà fermare Haaland. Impresa tra le più complicate che possano esistere per un difensore centrale. Per Sam Beukema è una sfida affascinante, motivante: serve a capire a che punto è lui e pure in quale parte del percorso si trova il Napoli, di fronte domani ai campioni di Pep Guardiola, rinvigoriti dalla vittoria per 3-0 nel derby con il Manchester United e in cui Haaland, proprio lui, ha segnato una doppietta. L’olandese è uno con il sorriso fisso, ironico, intelligente, ha la sfrontatezza e la sicurezza che deve possedere chi ha il suo ruolo. E in più, ha la fiducia, cresciuta dopo il gol all’esordio con la maglia del Napoli e che ha messo in discesa la sfida contro la Fiorentina. «Debutto bellissimo, ma anche la prestazione della squadra è stata bella, sin dall’inizio – ha raccontato a Radio Crc -. Abbiamo dominato e portato via tre punti da un campo difficile come quello di Firenze».
Impossibile non notare come Sam e compagni abbiano fatto un pressing feroce nella metà campo della Fiorentina, costringendo la squadra di Pioli a sbagliare più del solito. «Ero abituato alla pressione alta dai miei due anni con il Bologna e in ritiro abbiamo lavorato tanto su questo aspetto, che si può ancora migliorare. Siamo sulla strada giusta. Mi piace questo modo di giocare, ma bisogna stare molto attenti». Un’identità che Antonio Conte ha voluto cucire addosso al gruppo, cercando aggressività e compattezza, due concetti chiave per affrontare avversari del livello del City.
E in tal senso, domani all’Etihad, l’attenzione dovrà essere al massimo, vista l’immensa qualità dei calciatori di Guardiola con la palla al piede. Beukema dovrà essere un tutt’uno con Buongiorno, compagno di reparto per l’occasione. «L’intesa va molto bene: a Firenze abbiamo parlato tanto, ma ci eravamo confrontati molto anche durante le settimane precedenti». Due giganti per provare a fermare Haaland, il centravanti più forte al mondo, capace di trasformare in oro anche un mezzo pallone. «Sarà una bella sfida e vogliamo dimostrare che siamo forti. Il City ha tanta qualità, c’è da stare attenti con e senza palla e avere la voglia di giocare, come sempre. Secondo me possiamo fare una bella partita».
Motivazioni altissime per una competizione che Beukema ha già assaggiato l’anno scorso, senza fortuna: «Inizia un altro campionato, forse il più bello d’Europa, anzi del mondo. Siamo pronti». È il segnale della fame di un gruppo che in Serie A è partito forte, con lo scudetto da difendere e la voglia di restare protagonista. «Era quello che volevamo, ma è solo l’inizio: la strada è ancora lunghissima e io, perché no, spero di fare anche qualche altro gol». Un’ambizione personale che si intreccia con quella collettiva: scrivere una pagina importante anche all’Etihad, in una notte che può dire molto sulle reali potenzialità del Napoli. A cominciare dalla sfida più proibitiva, quella contro Haaland. «Lunedì non sono stato bene, ma ora sto meglio. Sono pronto per Manchester, come tutti gli altri». Fermare il fuoriclasse norvegese resta la priorità”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.