“Sabato ha annichilito i centrocampisti della Fiorentina”
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Peppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.
In cosa è cresciuto Anguissa?
“È un ragazzo che ha serietà, leadership, non fa mai trapelare nulla fuori dal campo. È un professionista vero, e oggi sta raccogliendo grandissimi frutti con la maglia del Napoli.
A centrocampo è diventato una sicurezza assoluta, bravo a gestire palloni complicati. Sabato ha annichilito i centrocampisti della Fiorentina.
Quando Meret recupererà dall’affaticamento muscolare, lei continuerebbe a schierare Milinković-Savić o farebbe rientrare l’italiano?
Il serbo è bravo tra i pali e ha piedi buoni, talmente buoni che può persino far ripartire subito l’azione, ma io non sono l’allenatore. Abbiamo Conte, che valuterà di volta in volta. Se continuerà a far giocare il serbo significa che avrà visto meglio lui.
Ha accennato ai tanti impegni: giovedì, contro il Manchester City, che partita si aspetta?
Sono due squadre che giocano a calcio, quindi sarà sicuramente una bella partita. Il Napoli arriva a questo appuntamento con grande fiducia, perché nei precedenti scontri diretti tra Conte e Guardiola, Antonio si è sempre fatto valere.
Il City resta fortissimo, ma anche il Napoli ha la sua forza, con giocatori che possono cambiare la partita in ogni momento. Non parte sconfitto, può giocarsela. Poi, certo, i risultati li vedremo sul campo: prima della partita sono tutte chiacchiere”.
